back

NUOVO CENTRO ARES A SARONNO (VA)

16 Gennaio 2017

Ares cresce ancora!
Siamo lieti di annunciare la nuova apertura del Centro ARES a Saronno (Va)!

Ti aspettiamo ai corsi di Krav Maga tutti i Mercoledì dalle ore 20:30 alle 22:00!
Indirizzo: Via Don Davide Albertario 1 - 21047 - Saronno (Va) presso la Palestra dell'Istituto"San Giovanni Bosco".
Istruttore ARES: Danilo Volpe
Phone: +39 3349813457
Mail: d.volpe@aresdefence.it

NON ACCONTENTARTI, scegli solo il meglio per la Tua formazione!


- Quali sono le caratteristiche del Krav Maga?

Krav Maga tradotto dall’ebraico significa “combattimento a contatto” ed è infatti questo il principio che sta alla base di tutte le tecniche di questa disciplina, perché solo cosi si può avere un controllo sull’avversario e solo in questo modo si potrà mettere in atto una difesa ed un contrattacco efficaci.

Spesso si sente parlare del krav maga come di un’arte marziale, anche se questo non è propriamente corretto. Le arti marziali in genere hanno alla base un sistema filosofico e delle regole che pongono dei limiti anche sulle zone dove si possono o non si possono portare i colpi. Nel krav maga non c’è niente di tutto questo; non esisto regole o codici e i punti deboli di solito tutelati nelle altre discipline (gola, genitali, occhi…) qui sono i primi ad essere colpiti, perché i più efficaci. E’ per questo motivo che il krav maga non può essere riconosciuto come arte marziale, né si possono organizzare competizioni di questa disciplina. Nonostante gli adattamenti all’ambiente civile e alla self defence il krav maga reste e resterà sempre un sistema di combattimento.

Le tecniche del krav maga sono semplici, dirette, veloci. Viene prediletto un approccio offensivo volto alla neutralizzazione dell’avversario prima che lui possa creare danni. Non vi sono movimenti superflui o acrobazie da film, una tecnica prima che elegante deve essere efficace.

Essendo nata in un paese in guerra e nell’ambito dell’esercito molte delle tecniche non possono essere utilizzate in contesti civili poiché il loro fine ultimo è la neutralizzazione dell’avversario; per questo i fondatori del krav maga hanno riadattato alcune tecniche per poter essere utilizzate da tutti ed in qualsiasi contesto senza per questo perdere in efficacia.

L’apprendimento del krav maga è basato sull’utilizzo di schemi mentali e risposte istintive allo stress, cosi da preparare il nostro corpo a far fronte a tutte quelle situazioni di pericolo in cui la nostra mente potrebbe essere bloccata dall’adrenalina, mentre i nostri muscoli potrebbero far fronte alla minaccia grazie ad un adattamento istintivo delle tecniche apprese alla realtà.

Andando più nel dettaglio gli insegnamenti del krav maga comprendono:

- Analisi delle diverse situazioni per prevenire, evitare od uscire dai conflitti
- Difendersi e contrattaccare avari tipi di minacce: mani nude, coltello, bastone, pistola (sia frontali che alle spalle)
- Imparare ad utilizzare l’ambiente e oggetti di uso comune a proprio vantaggio
- Difendere una terza persona
- Affrontare più avversari

L’allenamento del krav maga sviluppa la forza, l’agilità, l’equilibrio e la coordinazione permettendo all’allievo di acquisire fiducia in sé e nelle proprie capacità difensive.


I nostri corsi:

- Krav Maga - Difesa Personale
Vieni a provare in un qualsiasi Centro ARES avrai a disposizione Istruttori Certificati a livello Internazionale, la prima lezione è Gratuita e senza impegno.

- Corsi di Tiro Operativo
Corsi di tiro Operativo CERTIFICATO a livello Internazionale da Israeli Tactical School LCC, l’UNICO e VERO training in Italia con metodologia dei Servizi Segreti Israeliani (Shin Bet).
Corsi altamente professionali tenuti da operatori certificati da enti internazionali, sia per civili che professionisti di settore.

- ARES Survival Course
Lo scopo dei nostri corsi è portare chiunque ad acquisire le competenze necessarie ad affrontare nel modo corretto una situazione di emergenza, sia in ambito civile che in quello militare.

- Corsi di Tiro a Lunga Distanza
Corsi altamente professionali nati dalla partnership con la prestigiosa VICTRIX ARMAMENTS;

- Military A.M.C.
E' il sistema ufficiale per il settore militare ARES. Frequentare un AMC dà ai partecipanti un insieme estremamente efficace e aggressivo del Sistema di combattimento militare per eccellenza.

- Corsi Combattimento con Pugnale
Corsi atti a sviluppare la capacità di affrontare nel modo più efficace possibile un combattimento col coltello, al fine di sopravvivere ad esso e limitarne danni e conseguenze.

- Police Course I.p.t.s. 
Settore altamente professionale legato alla formazione delle Forze dell' Ordine, tramite protocolli operativi internazionali, dove il Team ARES è gia operativo in vari Comandi della regione Lombardia.

- Lezioni Private
Il Team ARES, in continua formazione ed aggiornamento, sia in Italia che all’estero progetterà un percorso altamente formativo, rapido ed efficace, in base alle tue particolari esigenze.
Se hai poco tempo o più semplicemente prediligi la comodità e non vuoi rinunciare ad apprendere come difendere la tua persona e chi ti sta intorno, contattaci e saremo noi a venire da te!

Corso di Difesa Personale Femminile
Il Team ARES ha sviluppato un corso di Difesa Personale Femminile per dare alle donne gli strumenti per combattere i loro aggressori. I principi fondamentali sono la prevenzione, la preparazione psicologica e la capacità di reagire di fronte ad una minaccia.
Tieniti informata tramite il nostro sito internet o su tutti i principali Social Network, presto saremo anche nella tua città!

Info: info@aresdefence.it

I nostri partners

© 2017 ARES DEFENCE   |   credits: WE\GO